CERCA Ricerca avanzata
Segnala il tuo sito nel nostro motore di ricerca Modifica sito  
Newsletter
LAVORO E CORSI
  Agenti e rappresentanze
Giornali di annunci
Informazioni varie
Lavoro estero
Lavoro interinale
Lavoro online
Selezione e formazione
e-shop
Chi siamo Disclaimer
Informazioni sulla privacy
LAVORO E CORSI Cerca altri articoli in questa directory
Amministratori di Condominio:<br>un corso per diventarlo AMMINISTRATORI DI CONDOMINIO
Amministratori di Condominio:
un corso per diventarlo

Senso di responsabilità, determinazione, capacità gestionali e buona interazione con le persone…prerogative indispensabili per essere amministratori di condominio. Ne siete in possesso? Bene, ma senza formazione non si va da nessuna parte anche per questa nuova professione. Navigando nel web ci siamo imbattuti in un corso organizzato dal centro di formazione One Way di Roma ed autorizzato dalla Regione Lazio. Ci è sembrato interessante e, perciò, ve lo proponiamo. Inizierà il 14 febbraio: vediamo di cosa si tratta…

 

Nell'organizzare giuridicamente e socialmente un gruppo di persone che condividono uno spazio comune, ci si è resi conto della necessità di una figura a tutti gli effetti professionale. Considerato che il condominio è la realtà più frequente sia dei piccoli che dei grandi centri abitati, gli amministratori posso essere considerati una risorsa indispensabile e che richiede un'adeguata formazione.
Amministratori di Condominio: chi sono e di che cosa si occupano
Gli amministratori di condominio sono professionisti abilitati alla gestione delle spese e degli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria dei condomini. Possono operare in forma autonoma o presso società di servizi amministrativi condominiali o studi di gestione immobiliari.
Amministratori di Condominio: le mansioni che sono chiamati ad esercitare
Gli amministratori di condominio sono responsabili di tutte le attività inerenti la gestione di un condominio.
Nello specifico, stendono bilanci di previsione e a consuntivo delle spese sostenute dal condominio, organizzano riunioni condominiali per l'approvazione dei bilanci e dei consuntivi e per l'esame delle problematiche del condominio; riscuotono le quote condominiali; gestiscono il malfunzionamento degli impianti di uso comune (es. ascensore o impianti di riscaldamento centralizzato), raccogliendo i preventivi e curando lo svolgimento delle riparazioni da parte di ditte specializzate; intervengono nelle controversie fra i condomini.
Struttura del corso per Amministratori di Condominio
Il corso è organizzato dal centro di formazione One Way di Roma. Ha una durata di tre mesi con frequenza dal lunedì al giovedì dalle 19.00 alle 22.30.
Il costo complessivo è di 600 euro: 200 euro all'atto dell'iscrizione e 2 rate di 200 euro ciascuna, successivamente.
Le materie oggetto dell'insegnamento attengono strettamente all'ambito giuridico-amministrativo (campo di intervento degli amministratori condominiali): nozioni di diritto commerciale e legislazione tributaria, tutela previdenziale ed assistenziale, disciplina contrattuale e legislativa, organizzazione e tecnica di vendita.
Sede del corso per Amministratori di Condominio
Le lezioni si terranno nella sede di Via Tuscolana 769, nei pressi della fermata Lucio Sestio della metropolitana (Linea A). Per l'iscrizione e per maggiori informazioni, potete contattare direttamente la scuola One Way ai numeri 06/76966898 o 06/7141489.
Noi siamo comunque a vostra disposizione per qualunque chiarimento: scriveteci.

Desiderate ricevere maggiori informazioni riguardo a "Amministratori di Condominio:
un corso per diventarlo"? Inviateci una e-mail
Copyright © 2004 Tutti i contenuti, anche parziali, presenti su www.liguriaimprese.it non possono essere riprodotti senza autorizzazione.