CERCA Ricerca avanzata
Segnala il tuo sito nel nostro motore di ricerca Modifica sito  
Newsletter
 
MOTORI DI RICERCA
  Indicizzazione
Meta motori
Motori giuridici
Motori internazionali
Motori italiani
Motori per le imprese
Motori per professionisti
Portali verticali
 
 
e-shop
 
 
Chi siamo Disclaimer
Informazioni sulla privacy
Richiedi assistenza
MOTORI DI RICERCA Cerca altri articoli in questa directory
Il tuo portale nella tua città?<br/>Costa come un sito! NOVITA' PER FARE AFFARI CON LE IMPRESE
Il tuo portale nella tua città?
Costa come un sito!

Quanto costa aprire un portale orientato alle imprese? Difficile stabilirlo. Qualche migliaia di euro se siete un fenomeno. Centinaia di migliaia se volete realizzarlo in grande stile. Esiste però un'alternativa....

 

Quanto costa?
Migliaia e migliaia di euro se siete in grado di farvelo da soli non considerando i vostri costi. Molte decine di migliaia di euro se non avete competenze. Si parla anche di centinaia di migliaia se il portale assume dimensioni notevoli. La stima non contempla test, aggiornamento, strategie di marketing. Non dimentichiamo però la cosa più importante: l'idea.
Trovare quella giusta non è così facile come potrebbe sembrare.
Risultato: costi insostenibili per chi, poi, volesse ottenere risultati a breve termine!
Quali sono le alternative?
Stringere accordi con società che ne vedano un interesse commerciale e garantiscano al portale un'entrata certa per sviluppare i contenuti. Chiedere finanziamenti agevolati che soprattutto al sud sono convenienti. Mettere a punto formule tipo franchising che consentono la ripartizione delle spese tra affiliati. Insomma le alternative esistono, l'unico inconveniente è che non sono mai semplici da realizzare.
Esiste un'alternativa vincente?
Sì. E paradossalmente unisce le tre alternative illustrate poc'anzi: APRIRE NELLA VOSTRA CITTA' UN PORTALE CON IL NOSTRO AIUTO!
Ecco cosa vi offriamo:
1) Il supporto per realizzare i contenuti del vostro portale.
2) L'aiuto per richiedere i finanziamenti agevolati o a fondo perduto erogati nell'area in cui operate.
3) Il supporto di marketing per il coinvolgimento dei vostri potenziali clienti.
Perché è vincente un portale nella vostra città?
Nel futuro le aziende avranno sempre più bisogno di informazioni localizzate che i grandi motori di ricerca non saranno in grado di fornire.
Con lo sviluppo di Internet le aziende avranno necessità non solo di targhettizzare la loro pubblicità ma anche di circoscriverla territorialmente.
E' più semplice coinvolgere realtà locali che nazionali essendo i contatti meno dispersivi.
Le istituzioni locali vedono di buon occhio iniziative del genere e in alcuni casi possono essere validi sponsor.
Chi ne ha maggiori vantaggi?
Principalmente chi già opera in Internet e fornisce servizi alle piccole e medie aziende.
Chi non opera in Internet e intende entrarci in grande stile ma non ha i mezzi finanziari per farlo.
Cosa fare per avere ulteriori informazioni?
Inviateci un'email specificando la città e attività che svolgete. Avrete in breve tempo un prospetto informativo. 


Desiderate ricevere maggiori informazioni riguardo a "Il tuo portale nella tua città?
Costa come un sito!"? Inviateci una e-mail
Attenzione! Nell'inviarci una mail ricordatevi di riportare nel messaggio il dettaglio delle informazioni desiderate o i servizi di cui avete bisogno.
Copyright © 2004 I contenuti sono di proprietà di - PI 06429581009. Vietato riprodurli senza autorizzazione.