CERCA Ricerca avanzata
Segnala il tuo sito nel nostro motore di ricerca Modifica sito  
Newsletter
E-COMMERCE
  Alimenti e benessere
Arredamento e artigianato
E-shop Arte Libri CD DVD
Forniture ufficio e commercio
Hi-Tech
Info e servizi web
Informatica
Mall
Moda e gioielli
Salute e bellezza
Tempo libero
e-shop
Chi siamo Disclaimer
Informazioni sulla privacy
E-COMMERCE Cerca altri articoli in questa directory
Far conoscere il vostro sito<br>ai mezzi di informazione UFFICIO STAMPA IN RETE
Far conoscere il vostro sito
ai mezzi di informazione

L'invio di informazioni ai mass media è uno dei punti chiave per la gestione delle P.R. e dell'immagine di ogni azienda: Italia Imprese vi offre la possibilità di aprire un ufficio stampa on line, strumento indispensabile per una comunicazione al passo con i tempi!

 

Cari imprenditori,
siete orgogliosi del vostro sito Internet, vero? La grafica è intrigante, i testi chiari e piacevolmente scorrevoli, proprio un gran bel lavoro! Purtroppo i contatti scarseggiano e il vostro fegato rischia di scoppiare dalla rabbia…Avere un sito Internet è forse un investimento sbagliato? La risposta è decisa: NO! Un investimento sbagliato sarebbe portare sul web la vostra attività senza veicolare nel modo migliore la vostra immagine: priorità assoluta, dunque, al rendere pubblico, e di conseguenza fortemente presente sui Media e sul mercato, il proprio business e i propri prodotti, utilizzando sia i classici mezzi di comunicazione off-line che le nuove opportunità e le diverse possibilità di comunicazione diretta offerte dalla Rete.

Nasce per questo il servizio di Italia Imprese, una press room che opera solo e direttamente su Internet, avendo obiettivi ben precisi:
- Ottimizzare i contatti con la stampa nazionale e internazionale;
- Controllare e monitorare la presenza sulla stampa specializzata;
- Fornire un servizio a valore aggiunto ai giornalisti, e rafforzare il valore del brand e del gruppo sui media specializzati e non;
- Creare un canale di comunicazione targhettizzato con la stampa di settore divisa per competenze e territori.

Come?
» Redazione comunicati e cartelle stampa: elaborazione e stesura di news sull'attività dell'azienda, sui prodotti, sugli eventi e sulle promozioni, così da facilitarne la diffusione, stimolando l'interesse dei media.

» Contatti diretti con i media: fase di intervento sui media mediante l'invio dei comunicati e delle cartelle stampa ai mezzi di informazione e il contatto diretto con le redazioni e i giornalisti di settore. A fianco dei media tradizionali, è possibile allargare la comunicazione a siti di settore, portali e web magazine per suscitare interesse e ottenere visibilità anche su Internet.

» Personalizzazione del servizio: grazie a un database contenente circa 1000 redazioni, costantemente aggiornato, (agenzie di stampa, quotidiani, supplementi, radio, TV, stampa estera in Italia, periodici, riviste di categoria), siamo in grado di stilare un piano di comunicazione preciso e dettagliato elaborando le informazioni da voi fornite e trasformandole in notizie diversificate per ogni tipologia di testata.

Dunque, perché rischiare di perdere reputazione, e dunque mercato, e dunque denaro, per non aver affrontato in modo diretto e aggressivo i problemi di comunicazione? Sarete senza dubbio la prima azienda del vostro settore per importanza, professionalità e serietà, ma bisogna renderlo noto al maggior numero di persone possibili, dato che, nell'era dell'informazione non basta "saper fare" ma è molto, molto importante "far sapere"!

Desiderate ricevere maggiori informazioni riguardo a "Far conoscere il vostro sito
ai mezzi di informazione"? Inviateci una e-mail
Copyright © 2004 Tutti i contenuti, anche parziali, presenti su www.liguriaimprese.it non possono essere riprodotti senza autorizzazione.