Inaugurato nel 1962,
l’aeroporto di Genova si trova a 9 km da Genova ed è l’aeroporto più importante di tutta la LiguriaL'aeroporto si affaccia sul mare ed è stato progettato costruendo una sorta di penisola artificiale.
L’aeroporto viene spesso utilizzato come scalo di supporto per gli aeroporti del nord Italia, quando questi ultimi sono chiusi a causa della nebbia. Negli ultimi anni il traffico di passeggeri dell’aeroporto è aumentato anche se non si può paragonare a quello degli aeroporti di Milano e di Nizza.
All’interno dell’aeroporto ci sono bar, pizzerie, ristoranti self service, negozi di abbigliamento, edicole e sale d’attese dove poter trascorrere il tempo se il vostro aero è in ritardo. Sempre all’interno dell’aeroporto di Genova è possibile trovare anche un ufficio postale e uno sportello della banca Carige (Cassa di Risparmio di Genova)
Come raggiungere l’aeroporto di GenovaSebbene vicino l’aeroporto di Genova ci sia la stazione ferroviaria non ci sono treni diretti per l’aeroporto. È possibile però raggiungere l’aeroporto tramite una navetta dell’Amt, che collega la stazione di Cornigliano, di Sampierdarena e la stazione ferroviaria di Genova con l’aeroporto. È possibile raggiungere l’aeroporto anche con un servizio taxi o noleggiando auto con conducente
Le compagnie aeree presenti nell’aeroporto di GenovaAir France (Parigi CDG)
Air One (Catania, Napoli, Roma)
Air Vallée (Cagliari-stagionale, Trieste)
Alitalia (Roma)
Belle Air (Tirana)
British Airways (Londra LGW)
Iberia (Madrid)
Lufthansa (Monaco)
Myair (Bari, Parigi CDG)
Ryanair (Londra STN)