CERCA Ricerca avanzata
Segnala il tuo sito nel nostro motore di ricerca Modifica sito  
Newsletter
 
TURISMO LIGURIA
  Affittacamere 5 terre
Alloggi 5 Terre
Cultura
Divertimento
Dormire
Estate 5 terre
Estate Genova
Estate Imperia
Estate La Spezia
Estate Liguria
Estate Portofino
Itinerari Liguria
Locanda Liguria
Mangiare
Meteo
Motel Liguria
Ostelli Riviera Ligure
Ostello 5 terre
Shopping in Liguria
Spiagge
Vacanza Golfo dei Poeti
Vacanza mare
Vacanza Portofino
Vacanze 5 Terre
Vacanze Genova
Vacanze La Spezia
Vacanze Lerici
Vacanze Pietra Ligure
Vacanze Portovenere
Vacanze Rapallo
Vacanze Riviera dei Fiori
Vacanze Riviera Ligure
Vacanze Sanremo
Vacanze Savona
Vacanze Varazze
Villaggi 5 terre
Villaggi Liguria
Villaggi Riviera Ligure
Villaggi Turistici
Week end La Spezia
Weekend 5 terre
Weekend Genova
Weekend Imperia
Weekend Liguria
Weekend Savona
 
 
e-shop
 
 
Chi siamo Disclaimer
Informazioni sulla privacy
Richiedi assistenza
TURISMO LIGURIA Cerca altri articoli in questa directory
Le Cinque Terre
Cinque Terre: un angolo incantato della Liguria

Uno dei tratti costieri più suggestivi della Liguria, le Cinque Terre vengono visitate ogni anno da miglioni di turisti sia italiani che stranieri

 

Link sponsorizzati

Questo tratto costiero dal profilo aspro e tormentato si snoda per 5 miglia nella provincia di La Spezia comprendendo cinque comuni: Monterosso, Corniglia, Vernazza, Manarola e Riomaggiore. Solo alle due località ai lati estremi, Monterosso e Riomaggiore si possono raggiungere in auto, le  altre località si raggiungono facilmente in treno, in barca oppure a piedi, seguendo il Sentiero Azzurro percorso panoramico che si snoda nella roccia per quasi tutta la lunghezza della costa.
Il modo più affascinante per ammirare le Cinque Terre è farlo dal mare, con la barca mentre il modo più classico per andare alla scoperta delle Cinque Terre è quello di seguire i tanti sentieri che si snodano lungo le pareti di roccia a strapiombo sul mare.
Il primo sentiero delle Cinque Terre è il noto Sentiero Azzurro, che permette di immergersi nella macchia mediterranea e di passare attraverso i celebri vigneti senza perdere mai di vista il mare.
Oltre al sentiero Azzurro altro sentiero delle Cinque Terre è il tratto lungo 2 km che parte da Monterosso e arriva a Punta Mesco, chiusura ideale delle Cinque Terre.
Ma il sentiero più famoso delle Cinque Terre è la Via dell’Amore, il primo tratto del Sentiero Azzurro che unisce Manarola a Riomaggiore. Costruito negli anni venti, si snoda per un km in una passeggiata suggestiva sulle scogliere. Lungo il tragitto da un lato si susseguono vigne, ulivi, limoni, arbusti e piante aromatiche, dall’altro il mare che si frange contro le altissime pareti rocciose della costa.
Per preservare la natura intatta e rigogliosa e le acque pulite che si sono meritate le Cinque Vele di lega ambiente, il territorio delle Cinque terre, dichiarato Patrimonio dell’Umanità è tutelato dal Parco Nazionale delle Cinque Terre

Copyright © 2004-2015 I contenuti sono di proprietà di - PI 06429581009. Vietato riprodurli senza autorizzazione.